L'azienda e la sua mission

Tempestività e professionalità

servizi ecologici
disinfezione ambienti
igienizzazione ambienti

Biosan s.r.l. è un'azienda che opera da trent'anni nel settore dell'igiene ambientale, fornendo servizi di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, giardinaggio e pulizie civili e industriali. Grazie al monitoraggio continuo delle strutture seguite, la ditta piemontese è in grado di contrastare con efficacia e tempestività l'insorgere di problemi igienici e sanitari, secondo i modi e i tempi previsti dal Dlgs 193/07 (ex 155/97) H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Critical Control Points) che prevede l'elaborazione, la progettazione e l'attuazione di piani di autocontrollo.

L'azienda si aggiorna costantemente sulle più recenti novità nel settore, sia per quanto riguarda le normative vigenti, sia per quanto attiene alle più moderne tecniche di lavoro, grazie anche alla collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità e la Facoltà di Agraria di alcune delle più importanti Università italiane.

Biosan è specializzata in disinfestazioni ambientali condotte sempre nel pieno rispetto ecologico, un'attenzione che le ha permesso nel tempo di perfezionare delle competenze di primo piano nel controllo delle filiere alimentari e di potenziare, allo stesso tempo, il proprio parco attrezzature con prodotti all’avanguardia. L'impresa è da molti anni impegnata nel minimizzare l’impatto tossicologico dei prodotti, che vengono infatti selezionati con cura tra i migliori prodotti sul mercato e rispettosi della legge sui biocidi. L'azienda utilizza la tecnologia che ha introdotto formulazioni come micro incapsulati, gel, formulazioni in acqua anziché solventi, offrendo sempre lavori di alta qualità.

Formazione e aggiornamento costante

Dallo Statuto dell’A.N.I.D.: “art.2, punto 3 D.M. 274/97 impone la presenza, all’interno dell’Impresa di un Responsabile Tecnico con diploma di scuola media superiore e competenze di biologia, chimica, scienze naturali e agraria atte a garantirne la professionalità”.

Il personale dell'azienda è aggiornato periodicamente tramite corsi specialistici istituzionali (ANID e Università) e aziendali. Lo staff si rivela pertanto efficiente e risoluto da ogni punto di vista, in grado di affrontare con successo ogni problema ed eseguendo ogni singolo lavoro nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente grazie all'uso esclusivo di prodotti approvati dal Ministero della Sanità, di presidi medico-chirurgici (M.P.C.) e di presidi sanitari (P.S.).

“Il rimedio non deve essere peggiore del male”: questo è il principio ispiratore del codice deontologico della Biosan, un insieme di norme che costituisce la base etica che permette di orientare la professionalità degli aderenti verso comportamenti rispettosi della salute umana e ambientale.

Tutte le tecniche adottate per i servizi di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, deodorazione e pulizia degli ambienti, nonché per la risoluzione ei possibili problemi legati all'inquinamento da volatili e alla cura, manutenzione di aree verdi e pulizia degli ambienti antropizzati, sono le più evolute nel mercato: durante ciascun trattamento l'obiettivo è sempre quello di eliminare insetti o altri animali infestanti avendo cura di salvaguardare tutte le altre specie presenti che non risultano dannose per l'uomo e l'ambiente.

Share by: