Analisi delle acque potabili

Servizi per condomini e abitazioni private

L' analisi delle acque potabili di condomini e abitazioni private è un fattore di estrema importanza, così come peraltro stabilito dall'articolo 1 del Decreto Legislativo numero 31/2001: essa consente infatti di assicurare la salute delle persone evitando i possibili effetti negativi che possono derivare dalla contaminazione delle acque stesse. Obbligatorio dunque per legge per condomini, imprese alimentari e aree comuni in generale, il controllo dell'acqua destinata al consumo umano viene effettuato dall'azienda Biosan nell'intera provincia di Torino.

La ditta torinese è attiva da anni nel settore delle bonifiche ambientali, effettuando di servizi di disinfestazioni e disinfezioni, ma anche di controllo e trattamento dell'acqua. L'acqua viene sottoposta ad analisi igienico-sanitarie rigide e severe: per essere considerata potabile essa deve infatti rispettare precisi parametri. Biosan si occupa inoltre del trattamento delle acque che, dopo essere state analizzate chimicamente, risultano non possedere tutte le caratteristiche per essere considerate idonee al consumo umano.

Nel rispetto della normativa vigente, nei condomini le acque devono essere dichiarate salubri e potabili. Si rendono pertanto quindi necessari controlli con cadenza annuale, eseguiti da laboratori di analisi certificati e riconosciuti dal Ministero della Sanità. In questo ambito Biosan rappresenta un valido partner, in grado di assicurare interventi celeri, efficaci e professionali.

Share by: