Allontanamento volatili

Interventi nel rispetto della legge e dell'ambiente

L'allontanamento dei volatili è uno dei servizi che vengono effettuati dalla ditta Biosan, specializzata in tutti gli interventi destinati a garantire la salvaguardia dell'igiene ambientale e la pulizia di ambienti e locali pubblici.

Nello specifico, l' allontanamento degli uccelli è un'attività fondamentale per tutelare la salute delle persone, in quanto tali animali possono diffondere malattie come ornitosi e salmonella, oltre che danneggiare edifici e immobili. Tra i vari strumenti adoperati dall'azienda piemontese vi sono i dissuasori anti piccione e impianti che possono essere montati su diverse tipologie di edifici, comprese strutture artistiche di prestigio e campanili di chiese. Tali sistemi si basano sull'utilizzo di una centralina elettronica che genera impulsi elettrostatici di diversa potenza sui componenti strutturali da proteggere. Altri dispositivi usati per allontanare i volatili sono i dissuasori salvasporgenza con spilli in acciaio inox che vengono assemblati sullo stesso piano della base: tali strumenti vengono largamente adoperati in quanto possono essere montati facilmente su ante e persiane senza interferire con i sistemi di apertura e chiusura.

Tutti i modelli progettati dall'azienda Biosan sono rigidamente controllati e testati nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e secondo quanto previsto dalle associazioni ambientali.

Share by: